lunedì 15 giugno 2015

IL TRAPIANTO DI CAPELLI






Con il trapianto di capelli si vuole venire in aiuto di tutte quelle persone, uomini e donne,  affetti di alopecia.
Cos’è l’alopecia?
L'alopecia è il processo di diminuzione della qualità (colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa. Tra le cause possibili vi sono fattori ereditari, nutrizionali, patologici.

Le tecniche più innovative per il trapianto di capelli sono le tecniche FUE (follicular unit extraction)  o  FUSS  (follicular unit strip surgery).

In tutte e due le tecniche i follicoli devono essere prelevati da una zona donatrice sul cuoio capelluto del paziente stesso , per poi essere impiantati nella zona interesata da calvizie.






La tecnica FUE  consiste nel prelevare i follicoli contenenti da 1 a 4 capelli dper impiantarli nella zona destinata al trapianto.

Il prelievo dei follicoli avviene con l’aiuto di una pinza (punch).

Questa tecnica ha il vantaggio di non creare cicatrici lineari e quindi tracce evidenti, di conseguenza i tempi di guarigione più brevi e sopportabili.

Per l’esecuzione di questa tecnica è necessario rasare i capelli ad una lunghezza di 1,2 mm.

La tecnica FUSS o FUT (follicular unit transplant) consiste nell’incidere il cuoio capelluto al fine di estrarre una striscia di tessuto, generalmente di 10-25 cm, che sarà successivamente frazionata per l’estrazione dei bulbi da impiantare nelle zone colpite da calvizie.

Questa tecnica permette di prelevare in breve tempo un gran numero di follicoli con conseguente recupero immediato della densità capillare.

Mentre il più grande svantaggio riguarda la cicatrice lasciata dall’intervento.






In Tunisia il trapianto di capelli è praticato da chirurghi esperti, specializzati in Europa e con alle spalle anni di esperienza nel campo della chirurgia estetica e del trapianto. Utilizzano le tecniche d'avanguardia per garantire risultati soddifacenti a tariffe convenienti e accessibili.







Nessun commento:

Posta un commento